Azotal ha ottenuto il certificato di qualità e idoneità alla produzione di urea pura Verband der Automobilindustrie e.V. di AdBlue® dall’associazione tedesca dei costruttori automobilistici, che ne detiene il brevetto.
Ciò significa che Adblue by Azotal rispetta la normativa ISO 22241 e risulta affidabile in termini di performance e sicura per il veicolo.
Azotal è produttore AdBlue® dal novembre 2006, divenendo di fatto uno dei primi distributori e produttori Adblue® in Italia nel settore. Fin dall’inizio ha saputo garantire la qualità del prodotto finale, ponendosi come principale obiettivo il pieno rispetto delle specifiche rigorose della norma ISO 22241.
AdBlue® by Azotal rispetta i parametri di qualità ed efficienza imposti, ricevendo così la certificazione della qualità e funzionalità.
Negli ultimi anni Azotal ha raggiunto un numero crescente di clienti grazie a una rete commerciale sempre più articolata ed estesa, grazie alla qualità dell’Urea AdBlue by Azotal, ma soprattutto grazie a un servizio tecnico in grado di studiare e risolvere qualsiasi problematica. Questi sono solo alcuni dei risultati che pongono Azotal SpA tra i più qualificati produttori di AdBlue® in Italia e in Europa.
Azotal produce Urea AdBlue ® di ottima qualità che garantisce prestazioni di eccellenza.
Urea AdBlue® prodotta da Azotal è certificata ISO 22241 che garantisce la sicurezza e l’efficienza del prodotto: il prodotto è infatti sicuro per la vettura e efficace nella tutela dell’ambiente.
Azotal SpA ha progettato uno specifico sistema di realizzazione che coinvolge tutta la filiera produttiva e viene integrato da particolari procedure operative. Questo permette di garantire i livelli qualitativi di AdBlue®, dalla produzione dell’urea pura alla distribuzione (nel rispetto della norma ISO 22241).
La garanzia di qualità dell’AdBlue® Azotal è il risultato di una catena di passaggi produttivi tutti attentamente realizzati e controllati, per non compromettere il risultato finale.
Urea AdBlue® by Azotal è per questo nota per la sua alta qualità.
Urea Adblue® di Azotal è un prodotto d’eccellenza che consente notevolmente la riduzione dell’inquinamento provocato dai motori diesel e al tempo stesso garantisce la massima sicurezza del veicolo grazie alla qualità dei componenti.
La scelta di un produttore AdBlue certificato garantisce sicurezza, efficacia e le migliori performance per il serbatoio di AdBlue. Scopri di più sul perché scegliere Azotal.
La garanzia di funzionamento e la durata della marmitta catalitica dei mezzi a motore diesel dipendono dall’alta qualità delle materie prime impiegate nella produzione di AdBlue®. Ossia una soluzione di urea ed acqua dissalata. Azotal produce AdBlue® attraverso un processo di dissoluzione di urea solida ottenuta per sintesi in acqua dissalata. L’urea impiegata è chimicamente pura ed è classificata dai fornitori, nazionali ed europei, “AdBlue® quality grade”, ossia di qualità idonea alla produzione di AdBlue®.
L’eccellenza di Urea AdBlue® di Azotal è garantita dalla certificazione ISO 22241.
A conferma delle garanzie qualitative che la situazione richiede, vengono anche effettuati successivi controlli analitici sulla merce ricevuta. L’acqua dissalata alimentata all’impianto è di altissima qualità ed è praticamente esente da sali e/o metalli e/o altre impurezze. La stessa proviene da alcuni impianti di dissalazione posti in serie, con monitoraggio qualitativo lungo tutto il suo percorso (impianto di dissalazione – stoccaggio intermedio – utilizzo).
Sono totalmente dedicati e isolati dagli altri cicli produttivi allo scopo di scongiurare potenziali contaminazioni. Sono stati costruiti con materiali compatibili, sia con le materie prime impiegate sia con l’AdBlue® finale.
I parametri di processo sono costantemente regolati e controllati per evitare che anomalie delle fasi di produzione possano compromettere le proprietà essenziali dell’AdBlue®.
Come per gli impianti di produzione, anche i sistemi di stoccaggio sono stati realizzati ad hoc per garantire e salvaguardare la costanza qualitativa dell’urea AdBlue®. Ridotti tempi di stoccaggio, materiali compatibili ed attrezzature dedicate, sono capisaldi indispensabili per evitare contaminazioni e degradi qualitativi.
Prima del riempimento, le autobotti destinate al carico e i contenitori di capacità medio/piccola (IBC, fusti, taniche, ecc.), vengono sottoposti ad un accurato controllo da parte di personale specializzato. Questo permette di escludere nel modo più assoluto che l’AdBlue® possa subire contaminazioni. In caso di non idoneità, i contenitori vengono scartati, mentre le autobotti vengono respinte.
Le autobotti, per le quali è obbligatoria l’esibizione del certificato di avvenuto lavaggio, prima del carico sono sempre sottoposte ad un trattamento di pulizia. L’insufflaggio con vapore acqueo è interrotto soltanto quando la condensa acquosa scaricata dalla cisterna corrisponde ai requisiti qualitativi richiesti.
Per garantire un processo di produzione, stoccaggio e carico perfetto, Azotal si avvale esclusivamente di personale altamente qualificato e adeguatamente formato, addestrato e periodicamente aggiornato.
La produzione di urea AdBlue® viene realizzata mediante l’applicazione delle metodologie normalmente impiegate nei sistemi di qualità.
Nello specifico:
– tutta la filiera produttiva si sviluppa secondo procedure standardizzate e riproducibili, col continuo controllo dei parametri di processo e di qualità;
– la produzione viene suddivisa in lotti numerati ed ogni lotto sottoposto ad una analisi completa prima di renderlo disponibile per le vendite;
– compiti, responsabilità e attività del personale addetto sono assegnati e verificati dai diretti superiori;
– per ogni lotto di produzione è possibile in qualsiasi momento poter risalire alle materie prime utilizzate e alle modalità operative impiegate nel processo produttivo, compresi movimentazione e stoccaggio.