Produzione concimi e fertilizzanti: la qualità prima di tutto
Una produzione di concimi e fertilizzanti che spicca per la gamma dei prodotti e per la qualità delle materie prime utilizzate.
Infatti, Azotal s.p.a., che si colloca tra i maggiori produttori e distributori di prodotti chimici a livello nazionale e internazionale, si distingue dagli altri produttori per la produzione di concimi liquidi per l’agricoltura efficaci e studiati per ogni specifico terreno.
La produzione fertilizzanti di Azotal
L’azienda è una delle aziende produttrici di fertilizzanti e concimi a livello internazionale. Produce concimi e fertilizzanti liquidi per il pre e post semina nei trattamenti di:
- orticolture,
- frutticolture industriale,
- frutticolture a pieno campo (mais, foraggi, frumento, soia, orzo, tabacco, ecc.).
In particolare, le materie prime utilizzate da Azotal per la produzione fertilizzanti sono:
- acqua,
- composti salini a base di azoto,
- fosforo
- potassio.
Ricerca & Innovazione al centro del core business
Il continuo investimento di Azotal in Ricerca & Innovazione ha permesso di arrivare alla produzione di concimi e fertilizzanti per il settore agricolo, riconosciuti per la loro efficacia garantita e per l’essere studiati per ogni tipologia di suolo.
“La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente”
JOHN RUSKIN
Tutto questo a basso impatto ambietale. Infatti, le soluzioni chimiche sono al 100% rispettose dell’ambiente, così come lo sono gli impianti di produzione, distribuzione e smaltimento.
Concimi di qualità che aiutano la crescita di colture di altrettanta qualità, creando cosi un circolo virtuoso da cui traggono i maggior benefici gli utilizzatori finali.
Molte delle soluzioni chimiche da noi prodotte possono essere modificate in percentuali e densità degli agenti chimici che le compongono a seconda delle specifiche tecniche.
Possiamo infatti una gamma prodotti che soddisfa le esigenze di ciascun cliente.